Cronaca

Il 25 febbraio in Seminario una giornata per le coppie

Domenica tutta per le famiglie il 25 febbraio presso il Seminario vescovile di Cremona (via Milano 5). L’iniziativa intende offrire alle coppie una occasione di incontro e condivisione sulla gioia dell’essere “famiglia di famiglie”. “Famiglia testimone della gioia del Vangelo” è il titolo della proposta, che inizierà alle 9 con una riflessione affidata a don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale di Pastorale familiare della Cei. A seguire la Messa presieduta dal vescovo Antonio Napolioni.

Dopo il pranzo, gestito condividendo in fraternità e un tempo di pausa da dedicare anche ai figli, i lavori proseguiranno per gruppi tematici (carità ed accoglienza, educare alla fede, accompagnare le giovani coppie ed i fidanzati, vivere la quotidianità), con una modalità laboratoriale che permetterà di affrontare meglio l’argomento e di crescere cercando insieme nuove strade per la pastorale familiare. L’obiettivo è imparare a comunicare che «l’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia». La conclusione è prevista per le 16. Durante la giornata per i figli sono assicurate attività animative.

L’evento, pensato ed organizzato dall’Ufficio diocesano di pastorale familiare con il coinvolgimento di sacerdoti e coppie delle cinque zone della diocesi, è aperto a tutte le famiglie che desiderano approfondire la loro formazione e missione, insieme anche alle coppie che già collaborano a livello parrocchiale, zonale o diocesano e ai sacerdoti e religiosi che nella loro attività pastorale incontrano le famiglie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...