Un commento

Polizia Locale, nel 2018
assunzione di 10 agenti:
a fine marzo il concorso

Dieci nuovi agenti di Polizia Locale Municipale verranno assunti nel corso del 2018. L’amministrazione comunale, vista la carenza di agenti che da tempo affligge il corpo (dalla pianta organica ne mancano 17), ha infatti deciso di aprire una selezione per mobilità volontaria tra Enti della pubblica amministrazione per il reclutamento di agenti: l’auspicio è trovare agenti che vogliano recarsi a Cremona da altre amministrazioni.

Si tratta di un percorso che è propedeutico al successivo concorso che verrà bandito verso la fine di marzo, per assumere i vigili che ancora mancheranno. La previsione è di riuscire a fare le prove durante l’estate, in modo da avere la graduatoria entro la fine di settembre. Rispetto alle regole attuali ce ne sono 3 assumibili di ruolo nel 2018, quindi gli altri tre verranno assunti a tempo determinato, ma dovrebbero poi diventare di ruolo nel 2019.

Del resto, con l’incremento costante di servizi pubblici che vengono richiesti alla Polizia Municipale, anche a fronte delle sempre più elevate esigenze in tema di sicurezza, la necessità di rinforzare il comparto è sempre più sentita.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Ne servono di piu