Commenta

Cremo, squadra già in viaggio
per Terni. Nuovo acquisto:
Abel Issa Camarà

Dopo l’allenamento mattutino sul sintetico, sotto la neve, la Cremonese è partita in pullman verso il centro Italia, con un giorno di anticipo rispetto al solito, e domani effettuerà la rifinitura nei pressi di Terni, in preparazione alla gara in programma sabato pomeriggio allo stadio Liberati contro la Ternana. Sono 23 i giocatori convocati e tra loro figurano anche il capitano Andrea Brighenti e l’attaccante Juanito Gomez, reduci entrambi da uno stop per infortunio. Assente Almici uscito anzitempo nella gara con il Frosinone per problemi al ginocchio sinistro, Paulinho e Pesce squalificato. Rientra invece dalla squalifica Ivan Marconi che sarà a disposizione di mister Tesser.

E’ rimasto a Cremona invece l’ultimo arrivato Abel Issa Camarà, giunto a parametro zero tesserato ieri sera nell’ultimo giorno utile per il mercato degli svincolati. Nato a Lisbona, classe 1990 è un attaccante d’area, dal fisico prestante, durante l’estate ha disputato i preliminari di Europa League con la maglia del Belenenses. Dalla prossima settimana sarà a disposizione di mister Tesser che in questo periodo ha dovuto far fronte all’emergenza infortuni nel reparto avanzato.

Le notizie che arrivano da Terni sono quelle di una squadra in forte difficoltà. I problemi non si sono risolti anche con l’arrivo del terzo allenatore in stagione, Gigi De Canio, dopo l’esuberante Pochesci e la parentesi di Ferruccio Mariani. La squadra, che non vince dal 21 dicembre scorso, ha proseguito nella striscia negativa che l’ha portata all’ultimo posto della classifica di serie B. De Canio, che ha raccolto due sconfitte con Bari e Venezia, sarebbe addirittura ad un passo dalle dimissioni. Nella gara del Penzo aveva addirittura rinunciato a schierare tra i titolari il portiere Plizzari, il trequartista Tremolada e Adriano Montalto, l’attaccante che quest’anno ha già collezionato 14 marcature. 2 gli squalificati nelle fila dei rossoverdi: Valjent e Gasparetto.

La gara sarà diretta da Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Colella di Crotone e Gianluca Sechi di Sassari. Il quarto ufficiale è Andrea Zingarelli di Siena. Di Martino ha già diretto la Cremonese tre volte, tutte in casa e una delle quali in serie B, quella con il Perugia allo Zini terminata 3 a 3. In precedenza aveva incrociato i grigiorossi nel campionato 2015-16 alla 18^ giornata in Cremonese-Bassano (1 a 1) e nel campionato 2013-14 per Cremonese-Pro Patria (1 a 0).

Il nuovo acquisto Abel Issa Camarà

Ecco l’elenco dei convocati della Cremonese:
portieri: Ujkani, Ravaglia, D’Avino;
difensori: Canini, Cinaglia, Claiton, Garcia Tena, Marconi, Renzetti, Procopio;
centrocampisti: Arini, Castrovilli, Cavion, Cinelli, Croce, Macek, Perrulli, Sbrissa;
attaccanti: Brighenti, Gomez, Piccolo, Scamacca, Scappini.
 

© Riproduzione riservata
Commenti