9 Commenti

Via Baldesio, chiusa
la Salsamenteria: ennesima
vetrina vuota in centro

Era il 18 maggio 2013 quando sotto i portici di Via Baldesio aveva aperto la Salsamenteria, locale dove scoprire e acquistare le specialità cremonesi nonché luogo di ritrovo notturno per i giovani della città. Oggi il locale, con tanto di immagine del profilo della pagina Faceboook cambiata, ha abbassato le serrande. “Chiuso” si legge sul social network, con commenti dispiaciuti per un ristorante che ce l’ha messa tutta per affermarsi in un centro storico che è ancora in cerca di un vero riscatto.

E proprio via Baldesio, ai piedi di palazzo comunale, è già commercialmente debole, con un chiosco dell’edicola in vendita, mal tenuto e pieno di scritte. Resistono l’unico negozio di arte sacra in centro a Cremona, l’ingresso dell’auditorium della camera di commercio che genera con i suoi eventi un leggero viavai, l’ingresso della libreria Mondadori e a giorni e orari alterni, la sede dell’Unicef. Un’altra parte di Cremona che è in cerca di una vitalità e di un riscatto sempre più assenti dal centro città.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Normale che I negozi chiudono,gentaglia zero controlli e affitti alti

  • Illuminatus

    Sindaco….. hellooooooooo? Ci sei?

  • Gianluca

    Però aveva già aperto e chiuso in Via Capitano del Popolo e francamente non ci vedevo mai nessuno dentro. Mi chiedo come sia reagirà fino ad ora.

  • Donato Sgarzi

    Sapete perché i negozi chiudono? La gente non esce o se lo fá, non consuma, non compra, si rinchiude in un angolo per ordinare un iPhone su un sito di annunci, per poi dopo aver pagato, non ricevere una mazza! La gente si merita una città vuota e merita di essere fregata da uno sconosciuto, i piagnistei non servono a nulla, la società è cambiata, internet ha trasformato tutti in mummie e attira tutti a se in questo nuovo mondo

    • Illuminatus

      Allora perché aprono invece i centri commerciali?

      • Ronni

        I centri commerciali vanno malissimo e ne apriranno pochi ma immensi con cui tentano di fagocitare i più piccoli . Dico questo perché è il mio lavoro . Cremona è un caso a parte perché gli amministratori si sono consegnati ai centri commerciali per l’incapacità di gestire la città …i parcheggi il traffico e altro .

        • Illuminatus

          Grazie della spiegazione …

  • Cesare Maiellano

    maledetti centri commerciali!

  • Sorcio Verde

    Un paio di vetrofanie e sembra tutto come prima, vero amministratori?