Cronaca

Via Mantova, verso un nuovo polo di centri commerciali

C’è un’altra pistola puntata al cuore commerciale della città oltre a quella del rondò della Paullese con il CremonaPo, il centro commerciale Lidl sull’Armaguerra e l’area Cardaminopsis. E’ quella che sta pian piano armandosi in via Mantova. Il Centro Commerciale Cremona2 a Gadesco continua la sua crescita e dopo il Kentucky Fried Chicken, il recupero quasi completo delle ex sale cinematografiche, è ora atteso l’avvio del Decathlon con la realizzazione di una rotonda che aiuterebbe lo smaltimento del traffico in via Mantova.

Ma senza andare fuori Cremona, quindi in un Comune diverso, c’è l’area di San Felice con circa 16mila metri di commerciale oltre ad artigianale che inizia a muoversi: è la cosiddetta area Vanoli posta subito dopo la rotonda del McDonald’s. Un paio di catene si stanno interessando all’area, e presto potrebbero esserci novità.

Qualcuno ipotizza un centro dell’outlet. Sempre in via Mantova, poco prima di San Felice, c’è un’altra area commerciale su cui campeggia da qualche tempo una grande scritta: “vendesi aree commerciali” che prenderebbero il posto della cascinetta diroccata. Insomma via Mantova potrebbe essere la nuova strada dei centri commerciali facilitata in questo anche dal vicino casello autostradale e dallo svuotamento del centro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...