Un commento

Le Invasioni Botaniche
scaldano i motori: le rose
protagoniste della 6ª edizione

Pronte a sbocciare le Invasioni Botaniche, che si terranno in centro città il 28 e il 29 aprile. La sesta edizione sarà dedicate alle rose: ci sarà una vera e propria invasione di questo bellissimo fiore: dall’Alpina, alla Botanica, alla Centifolia, alla Floribunda, alla Muscosa, all’Odorata, alla Rugosa, alla Stellata. Si potranno trovare negli stand tutte le rose dalla A alla Z.

Tanti gli eventi collaterali durante la due giorni: in programma un percorso dedicato all’arte in particolare al liberty a Cremona, la presentazione di libri, una mostra itinerante a tema botanico ein giro per il centro si potranno ammirare installazioni. Se, inoltre, come è noto, l’uso in cucina dei fiori risale a migliaia di anni fa, dalla civiltà cinese alla romana a quella greca, ecco allora che tra gli eventi non mancherà un corso di cucina a base di rose.

Ad aprire la due giorni sarà la cena inaugurale, venerdì 27 aprile, che si terrà nella serra di Maschi. Tema della serata, “Se son rose”, in linea con il filo conduttore dell’intero evento. Si tratta, come per la cena organizzata qualche anno fa, con le invitate che si erano presentate con la testa addobbata di fiori, di una serata di beneficienza. Dress code, naturalmente, le rose.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Patrizia Signorini

    Meravigliosa iniziativa!!!!