16 Commenti

Auto ribaltata a porta
Venezia, ecco
il video dell'incidente

Fotoservizio Francesco Sessa

Pauroso schianto nella mattinata di giovedì tra porta Venezia e l’imbocco di via Dante, dove un’auto è finita ribaltata in mezzo alla carreggiata. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti la Opel Corsa, condotta dalla 37enne U.S., di Cremona e con a bordo un bambino di due anni, proveniva da via Brescia, mentre la Nissan, condotta dalla 52enne bresciana C.P.A., stava attraversando la piazza proveniente da via Mantova o via Ghisleri, quando sono entrate in collisione, per cause ancora in corso di accertamento.

In pochi minuti sono arrivati i soccorritori del 118 che, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, si sono occupati di estrarre i feriti dall’auto, per poi trasportarli al Pronto Soccorso. Sembra comunque che nessuno sia rimasto ferito gravemente. Coinvolto anche un bambino di due anni. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale, che si stanno occupando dei rilievi del caso, anche attraverso l’esame dei filmati delle telecamere presenti nella piazza.

Resta da capire se uno dei due conducenti sia passato con semaforo rosso o se vi sia stato un malfunzionamento nell’impianto semaforico: da come si vede dal video, la vettura proveniente dalla piazza è passata a semaforo giallo, e allo stesso tempo da via Brescia sono sopraggiunte altre due auto, tra cui la Opel che è stata protagonista del sinistro.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

lb

© Riproduzione riservata
Commenti
  • paolo

    Il filmato è chiarissimo almeno per quanto riguarda l’auto che arriva dalla piazza diretta verso Via Dante: è vero che è passata col giallo, ma è pur vero, dalla velocità dell’altra auto, che dalla direzione Via Brescia il semaforo doveva essere verde già da un po’ (tra l’altro le auto che provengono da via Brescia sono 2, per cui se ci può stare che un guidatore possa essere distratto, due la vedo un po dura)..

    • Alessandro Giovagnoni

      L’ho visto fare molte volte, fortunatamente senza conseguenze. In via Brescia (se si è poco attenti) si rimane ingannati dal fatto che il semaforo all’incrocio con viale Trento e Trieste scatta qualche secondo prima di quello all’incrocio su via Dante. Quello a fianco parte d’istinto. Mentre quelli in seconda fila rimangano fermi perché, in prospettiva vedono meglio il loro semaforo.

      • Gianluca

        Concordo. Io passo di lì a piedi 4 volte al giorno e di malfunzionamenti dei semafori non ne ho notati. Sicuramente le auto da via Brescia sono state ingannate dal verde più avanti. A volte però succede che alcune auto restino in mezzo all’incrocio perché non riescono a proseguire verso corso Matteotti o via Decia ed invece di aspettare (basterebbe regolarsi col verde del semaforo pedonale) appena ne hanno la possibilità di passano ugualmente. In certe ore della giornata sarebbe auspicabile la presenza di un agente o due (visto che la caserma è a 50 metri) ma vigliacco….(una volta fronte gelateria c’era il gabbiotto del vigile).

        • Stefano Bonelli Poli

          …nulla è più comico della disperazione: desperate drivers in Cremona! Altro che colpa del semaforo! Ma i riflessi, la reattività, la prudenza e la visione laterale?! Quelle due si scontravano anche a passo d’uomo e a piedi😢

          • Graziano Ansaldi

            In un telefilm del mitico Ten. Colombo , c è una battuta che recita “ci sono persone che dovrebbero andare sempre a piedi”. È il caso di molti automobilisti che vedo in giro.

        • Stefano Bonelli Poli

          …toccare il pedale del freno o sterzare, no?! Serve un algoritmo o una App dedicata?!😨

        • Stefano Bonelli Poli

          …vigliacco l’uso del buonsenso/prudenza, primo OBBLIGO del guidatore: cmq hanno torto tutt’e due😧

      • Stefano Bonelli Poli

        …col giallo ti DEVI fermare…onde evitare simili conseguenze…qui nessuno ha toccato i freni, parrebbe😧

    • Stefano Bonelli Poli

      …frenare no, manco fosse una lesione all’onore del guidatore: sempre avanti prodi fanti!….appunto, a piedi!

    • Stefano Bonelli Poli

      …col giallo ti DEVI fermare, STOP😊

  • Mirko

    Tutto questo perché la gente dorme

  • Graziano Ansaldi

    Ogni volta che attraverso la strada in quell incrocio, come pedone, ho notato che le auto passano sempre col rosso.

    • Stefano Bonelli Poli

      …anke passare col giallo è infrazione…

      • Andrea

        No

  • Andrea Ferrari

    La coop che ha in subappalto la regolarizzazione dei semafori è di MODUGNO….
    MODUGNO cantava.. VOLARE…Oh Oh Oh O

    • Stefano Bonelli Poli

      …eh, colpa d alfredo ke coi suoi discorsi seri e inopportuni mi fa dimenticare come si fa a frenare o a schivare un ostacolo in movimento…😒