Commenta

Grest 2018, al via
gli incontri
di presentazione

L’agire dell’uomo nel creato. Sarà questo il tema del Grest 2018, mentre la Federazione oratori cremonesi ha già calendarizzato alcuni appuntamenti per i responsabili insieme alle classiche presentazioni per gli animatori.

Le presentazioni per sacerdoti e responsabili laici sono in programma a inizio aprile in tre diversi punti della diocesi (inizio sempre alle 20.45): lunedì 9 aprile a Cremona, presso l’oratorio della Beata Vergine; martedì 10 aprile a Mozzanica (oratorio); mercoledì 11 aprile a Rivarolo Mantovano (oratorio).

Domenica 22 e domenica 29 aprile vi saranno, invece, le sere di presentazione del Grest per agli animatori, in programma rispettivamente al palazzetto dello sport di Cremona (Ca’ de’ Somenzi) e in quello di Caravaggio (piazza Morettini) alle 20.45.

Ulteriore proposta saranno i tre incontri di formazione specifica per rappresentanti di ogni oratorio sugli strumenti di animazione del Grest 2018: coordinatori, giochi, musica, storia e ambientazione. Anche in questo casto i workshop sono proposti in tre punti della diocesi, all’inizio del mese di marzo (ore 16): sabato 5 maggio a Cremona (oratorio del Boschetto);  domenica 6 maggio ad Antegnate (oratorio); domenica 13 maggio a Sabbioneta (oratorio).

© Riproduzione riservata
Commenti