Commenta

'Il pane e le rose': al via il 23
marzo la rassegna musicale
a Casa di Nostra Signora

‘Il pane e le rose’: questo il titolo della rassegna musicale che si svolgerà a casa di Nostra Signora a partire da venerdì 23 marzo, con tre appumtamenti, alle 18.30: il 23 nel salone, il 27 aprile sempre in salone e il 4 maggio alle 20.30 nel giardino della struttura. il primo momento, il 23, vedrà l’esibizione del Quartetto d’archi del Liceo Stradivari: Margherita Ceruti al violino, Yeeun Kim al violino, Angela Alessi alla Viola e Marcomauro Moruzzi al violoncello.

Il programma comprende: A. Mozart (1756-1791), Quartetto KV 156 Presto -Adagio -Tempo di Minuetto; Respighi (1879-1936), Siciliana dalle Antiche Arie e Danze per Liuto; A. Mozart (1756-1791), Allegro dalla Serenata KV 525 Eine kleine Nachtmusik; Borodin (1833-1887), Notturno dal Quartetto n.2.

Il quartetto d’archi del Liceo Stradivari nasce all’interno dei corsi di musica da camera della scuola; formato da giovani allievi già vincitori di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, con la collaborazione del Maestro preparatore, si è esibito in occasione di manifestazioni pubbliche (Sala Rodi, Auditorium Museo del Violino, Palazzo Pallavicino Ariguzzi); è stato invitato più volte in diretta televisiva alla trasmissione Ore 12 dell’ emittente Cremona1, ha collaborato con l’attore Massimiliano Pegorini alla messa in scena dello spettacolo “Il violino sopravvissuto”, sempre riscuotendo notevoli consensi di pubblico.

© Riproduzione riservata
Commenti