Commenta

Bando navigazione: rilancio
turismo sul Po, scuola nautica
tra i progetti delle vincitrici

Una nuova scuola nautica e il rilancio della navigazione turistica sul Po: questi, a grandi linee, sono gli obiettivi dei due soggetti che hanno vinto il bando del Comune di Cremona relativo all’assegnazione delle autorizzazioni per i servizi di navigazione sul Po. Si tratta di River Cruises srl e Navigazione Interna srl, che hanno condiviso i propri progetti, decidendo di collaborare “al fine di proporre un servizio migliore e più completo, lasciando altresì la porta aperta a chi volesse offrire il proprio contributo al perseguimento degli obiettivi stessi” rendono noto le due aziende in una nota congiunta.

“Si conferma innanzitutto l’intendimento del Capitano Molinaro, titolare della societa’di navigazione River Cruiser srl, di ospitare l’associazione Anffas in occasione della prima navigazione della Moto Nave Mattei” scrivono ancora le società. “Tale convenzione sarà attuata ogni anno per 5 anni”. Essendo inoltre Navigazione Interna srl titolare del polo turistico presso il Porto interno di Cremona, le due aziende “collaboreranno per favorire l’utilizzo di tali strutture, al fine di potenziare la navigazione turistica a Cremona”.

A tal proposito, sia il bacino artificiale del Porto che il fiume Po, “saranno interessati dalle attività di una scuola nautica che si provvederà ad avviare entro l’anno prossimo”. I termini della collaborazione, concludono le due aziende, verranno approfonditi “redigendo insieme un nuovo calendario di proposte ed eventualmente attivando opportuni strumenti di contatto e reperimento di informazioni” (per informazioni: info@navigazioneinterna.it).

© Riproduzione riservata
Commenti