7 Commenti

Negozi, ancora nuove
aperture e chiusure
in centro storico

Il centro di Cremona continua a essere fiacco e affaticato: il valzer delle chiusure si fa sentire anche in questo momento che sempre stato storicamente favorevole al commercio, con la Pasqua e il cambio di abiti nell’armadio alle porte. Si è liberato un grande spazio in corso Campi: saracinesche abbassate per lo store della catena Motivi, che ha già sgomberato i locali, ormai vuoti. La buona notizia è che la superficie di vendita non restera a lungo vuota perchè presto aprirà i battenti un nuovo negozio di ottica.

In via Mercatello ha chiuso i battenti il negozio di abiti da sposa ma di fronte, accanto a Poli, nelle due vetrine dell’ex Sapore di Pelle che si affacciano su via Mercatello, le insegne annunciano l’apertura di un negozio di corsetteria e sanitari che arriva in centro da via Buoso da Dovara. In corso Mazzini a metà aprile aprirà un bar dal taglio decisamente culturale: la lettura di libri e volumi gratuitamente accompagnerà caffè e cappuccini.

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Strano, con tutte le pista ciclabili volute da questa amministrazione, dovrebbe esserci un esplosione di attività…

    • Illuminatus

      Almeno di vendita e manutenzione di biciclette!!

  • Patrizia Signorini

    un altro negozio di ottica?? un’altra sanitaria?? eh già… si invecchia…

    • Andrea Torna ✰ ✰ ★ ✰ ✰

      Bhe così non deve fare tanta strada….

  • Illuminatus

    I tanti che ci provano ad aprire dimostrano che la volontà c’è – basta quindi dare addosso ai commercianti se poi la congiuntura, la mancanza di parcheggi, i centri commerciali esterni, la ZTL, ecc. ecc. li fa solo buttare via soldi, idee, e speranze.

    • Ronni

      Basterebbe fare quello che fanno i centri commerciali : arredo e parcheggi gratuiti !! Arriverebbero tutti

  • Graziano Ansaldi

    Il Bar che propone la lettura è interessante, all estero ce ne sono parecchi e da molto tempo. Ma qui a Cremona non credo avrà fortuna. Comunque auguri.