Commenta

FierAgrumello scalda
i motori: si parte
sabato 31 marzo

Si apre sabato 31 marzo, con i Tornei di Calcio per giovanie giovanissimi, il lungo tabellone di iniziative ed eventi collaterali alla 43ª Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese, organizzata dal Comitato Volontariato Grumello Fiera e Manifestazioni col patrocinio di Comune, Provincia, Regione Lombardia e Sistema East Lombardy.

Un ricco tabellone di iniziative che come sempre precede e a accompagna la Fiera, a cui se ne aggiungeranno molte altre nei tre giorni della Rassegna espositiva, che aprirà i battenti il fine settimana dopo Pasqua, sabato 7 e domenica 8 aprile.

Il calcio d’inizio è come sempre all’insegna dello sport, con tre tornei di calcio, che scenderanno in campo al centro sportivo comunale del Mulinello (l’area fieristica del prossimo weekend), organizzati dalla locale società sportiva Us Grumulus. Sabato 31 marzo alle 10, l’11° Trofeo Aido Giulio e Maria Cristina (am) per la categoria Pulcini misti 2007-2008, con la partecipazione delle squadre di Grumulus, San Corrado (Pc) e Oratorio Cavadigidue di Cavatigozzi; alle 15, il Trofeo Avis Roberto Felisari (am) per la categoria Pulcini misti 2008-2009, con in campo Grumulus, San Corrado (Pc) e Sif Accademy di Salvirola.

Dopo la sosta pasquale si replica Lunedì 2 aprile (Pasquetta) alle 15 col Trofeo FierAgrumello 2018 per la categoria Primi Calci a cui partecipano Grumulus, Libertas San Bassano, Spinadesco-Sestese e San Luigi Pizzighettone. Dalla giornata di Pasquetta in poi ogni sera un appuntamento. A cominciare proprio da lunedì 2 aprile, con il ‘Galà dei
Premiati’, una serata spettacolo per la presentazione del Premio e dei Premiati Agrumello 2018.

La serata, durante la quale verranno presentati gli  assegnatari del Premio Agrumello, saràanche occasione per presentare, in apertura, la 43ª FierAgrumello. Il ‘Galà dei Premiati’ vedrà la presenza del baritono Valentino Salvini, del gruppo I Manicomici e dell’orchestra cremonese Pit Pot (ore 21, Sala conferenze Cascina Castello, via
Roma, ingresso gratuito).

Da martedì 3 aprile si aprono i consueti convegni (tutti in Sala Conferenze di Cascina Castello, in via Roma), con
approfondimenti su tematiche agricole, alla presenza di personalità e relatori di spicco del settore. Ad aprire il trittico di convegni, la Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e Anga Cremona.

IL PROGRAMMA

© Riproduzione riservata
Commenti