Commenta

Giochi dei bambini
danneggiati in Largo
Ragazzi del '99

Giochi danneggiati al parco di Largo Ragazzi del ’99. Un’amara scoperta che l’amministrazione comunale ha fatto nel corso dei controlli periodici effettuati sulle strutture ludiche presenti nei giardini del territorio comunale. Danni che compromettono la sicurezza dei giochi stessi e che quindi vanno riparati il prima possibile, per evitare che qualche bambino possa farsi male.

Un problema che purtroppo spesso si ripete anche in altri spazi verdi del territorio, un po’ a causa dell’usura, ma soprattutto per colpa di un improprio utilizzo da parte di gruppi di adolescenti e ragazzi, che spesso ne fanno il proprio punto di incontro, a discapito delle famiglie che vogliono portarvi i bambini a giocare.

Il parco di Largo Ragazzi del ’99 verrà quindi risistemato dall’amministrazione comunale. “Per garantire la fruizione dei giochi e la sicurezza delle struttUre e quindi la loro fruizione, è necessario sostituire pezzi rotti ed installare pezzi mancanti delle strutture ludiche danneggiate” si legge nella determina dirigenziale con cui il Comune stanzia 1.129 euro. “Per questi interventi è stata contattata la ditta produttrice del gioco – la Proludic – , in quanto secondo la normativa vigente in materia i pezzi di ricambio devono essere originali”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti