7 Commenti

Avanti i lavori preparatori
del cantiere per la pista
ciclopedonale di via del Sale

Sono iniziati i lavori propedeutici al cantiere che completerà la nuova pista ciclopedonale di via del Sale. In questi giorni sono già stati posati i primi cartelli con le deviazioni alternative, con l’obiettivo di ridurre i disagi agli automobilisti, inoltre in queste ore verranno posizionati dei punti luce provvisori sulla via.

Ai residenti, ai titolari di attività commerciali ed esercizi pubblici, è stato distribuito il materiale informativo sul cantiere e sulle modifiche alla viabilità. Si è già riunita la Cabina di regia formata dagli assessori Alessia Manfredini e Barbara Manfredini, la ditta che eseguirà i lavori, i tecnici del Settore Lavori Pubblici e Mobilità, personale di Aem per la segnaletica e il Comando della Polizia Locale che monitorerà in continuo lo stato di avanzamento dei lavori su questa importante arteria cittadina.

Il cantiere entrerà nel vivo martedì 3 aprile e durerà tre mesi. Per due mesi (aprile e maggio) verrà modificata la viabilità con l’istituzione del senso unico in via del Sale, nel tratto compreso tra via del Giordano e via Portinari del Po, in direzione via Portinari del Po. Successivamente, nel mese di giugno, i lavori interesseranno la parte più a sud di via del Sale e verranno eseguiti senza particolari modifiche alla viabilità.

Le direzioni consigliate con l’assetto viabilistico legato al cantiere sono le seguenti: viale Po per i veicoli provenienti da Piacenza e diretti in via del Sale-via Giordano; tangenziale (via Eridano) per i veicoli provenienti da Piacenza e diretti verso l’ospedale-via Giuseppina; viale Po per i veicoli provenienti dalla tangenziale (via Eridano) e diretti in via del Sale-via Giordano.

La Polizia Locale, soprattutto nella fase iniziale e per tutta la durata del cantiere, garantirà un presidio nelle ore di punta per la gestione del traffico veicolare che necessariamente subirà qualche disagio.

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Maumaro

    3 mesi di delirio

  • Gherardo

    Ma finita la ciclabile ,Via del Sale sarà a senso unico??

    • Illuminatus

      Sì, sull’asse verticale.

  • Mirko

    Per 3 mesi I residenti non avranno problemi di traffico

    • un fascio di luce

      e chissà che mettano anche i rilevatori dei flussi del traffico, giusto per avere dei dati reali sul traffico da portare nella prossima riunione sulla strada sud. tanto poi chi se lo ricorderà fra un anno che in questi mesi i dati non erano coerenti con il reale traffico… andranno così a far compagnia alle precedenti rilevazioni fatte in estate.

  • Sorcio Verde

    Basterà percorrere la strada sud…

  • Giorgia Giorgia

    A Cremona tutto è un delirio ….aggiustate i marciapiedi che l è meeii