12 Commenti

Amministrative: Lega pronta
Comitati spontanei per Malvezzi
Pd s'interroga dopo Galimberti

Il centrodestra si muove in vista delle elezioni comunali del prossimo anno a Cremona. Forte del risultato delle ultime elezioni regionali e nazionali che hanno fatto della Lega il primo partito, sono proprio i leghisti a mettere avanti le mani con una conferenza stampa indetta per sabato mattina nella sede di via Araldi Erizzo con il titolo #riprendiamoci la città.

L’idea è quella di costruire un percorso con un progetto e un programma “per riprenderci e salvare la nostra amata città” dicono dalla sede cittadina della Lega.  Alla conferenza stampa parteciperanno: il Segretario cittadino Pietro Burgazzi, il Capogruppo in Consiglio Alessandro Carpani, il Consigliere Comunale Alessandro Fanti, il Senatore Simone Bossi, l’Onorevole Silvana Comaroli, il Consigliere Regionale Federico Lena.

Dunque la Lega si prepara per il dopo Galimberti. La stessa cosa sembra voler fare anche Forza Italia dopo il non brillante risultato elettorale ha iniziato un nuovo percorso che dovrebbe vedere al centro Carlo Malvezzi, non eletto in Regione ma con un carico di quasi quattromila preferenze e la capacità forse di aggregare attorno a sè anche comitati spontanei di cittadini e liste civiche.

I 5 stelle – che ha Cremona non hanno avuto finora risultati eclatanti, partono comunque da un buon 20%. E a sinistra? Dopo l’autoricandidatura di Gianluca Galimberti, pronto a correre per un nuovo mandato, è iniziata la conta ferma a quel 30% complessivo (Pd e Leu) che non fa certo ben sperare in vista del 2019. Nelle prossime settimane la direzione provinciale del Pd inizierà ad esaminare la questione.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Il PD è ormai estinto. R.I.P.

    • Sorcio verdino

      Ma sorcino visti i nostri parenti naturali e affini puoi dirci chi sei?

      • Sorcio Verde

        Sono orfano e senza figli, non ho parenti.

        • Andrea

          Alla fine lo stalker è arrivato anche per te, sei contento??

          • Sorcio Verde

            Non me ne frega una mazza.

          • Andrea

            Grande sorcio!!ahahah

  • Ronni

    Malvezzi il nuovo che avanza ?

  • Romualdo Balocci

    Caro sorcio verde,se in sede nazionale,hai ragione, ricorda che a cremona,ahime,tutto e’ possibile e la capacita’ di farsi del male dei cremonesi e’ al di sopra di ogni immaginazione.
    Cio che conta e’ che l’attuale minoranza individui un candidato credibile che possa riunire le forze di centrodestra,lasciando da parte le beghe di partito.
    Oramai la posta in gioco e’ troppo alta;un’altra amministrazione Galimberti vorrebbe dire un disastro irreparabile per la citta.

    • Sorcio Verde

      Personalmente non mi preoccupo, chiunque si presenti per il centrodestra vincerà.

    • Sorcio verdino

      Il candidato deve essere leghista! Punto e basta.

  • Mirko

    Spero di non sentire più il nome galimberti associato alla città nel 2019… se fosse il contrario, vuol dire che i cremonesi non hanno capito nulla

  • Sorcio verdino

    Malvezzi non ha speranze senza l’appoggio della Lega…perderebbe anche contro Topogigio