Politica

Amministrative: Lega pronta Comitati spontanei per Malvezzi Pd s'interroga dopo Galimberti

Il centrodestra si muove in vista delle elezioni comunali del prossimo anno a Cremona. Forte del risultato delle ultime elezioni regionali e nazionali che hanno fatto della Lega il primo partito, sono proprio i leghisti a mettere avanti le mani con una conferenza stampa indetta per sabato mattina nella sede di via Araldi Erizzo con il titolo #riprendiamoci la città.

L’idea è quella di costruire un percorso con un progetto e un programma “per riprenderci e salvare la nostra amata città” dicono dalla sede cittadina della Lega.  Alla conferenza stampa parteciperanno: il Segretario cittadino Pietro Burgazzi, il Capogruppo in Consiglio Alessandro Carpani, il Consigliere Comunale Alessandro Fanti, il Senatore Simone Bossi, l’Onorevole Silvana Comaroli, il Consigliere Regionale Federico Lena.

Dunque la Lega si prepara per il dopo Galimberti. La stessa cosa sembra voler fare anche Forza Italia dopo il non brillante risultato elettorale ha iniziato un nuovo percorso che dovrebbe vedere al centro Carlo Malvezzi, non eletto in Regione ma con un carico di quasi quattromila preferenze e la capacità forse di aggregare attorno a sè anche comitati spontanei di cittadini e liste civiche.

I 5 stelle – che ha Cremona non hanno avuto finora risultati eclatanti, partono comunque da un buon 20%. E a sinistra? Dopo l’autoricandidatura di Gianluca Galimberti, pronto a correre per un nuovo mandato, è iniziata la conta ferma a quel 30% complessivo (Pd e Leu) che non fa certo ben sperare in vista del 2019. Nelle prossime settimane la direzione provinciale del Pd inizierà ad esaminare la questione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...