Commenta

Politecnico, il Rettore martedì
a Cremona per presentare
le prospettive future

Il Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta sarà a Cremona per un pomeriggio dedicato alle attività e alle prospettive della sede universitaria cremonese. L’incontro, aperto alla stampa, alle categorie economiche e alla cittadinanza, si terrà martedì 10 aprile alle ore 14.30 presso la sede di via Sesto.

Il Politecnico, il Comune di Cremona e la Fondazione Arvedi Buschini presenteranno le azioni e gli investimenti messi in campo, in sinergia con Acsu (Associazione Centri Studi Universitari), a favore del Politecnico. In particolare verranno illustrati i contenuti della nuova Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering, nata anche in seguito alla cattedra di acustica finanziata a partire dal 2015 e per 15 anni dalla Fondazione Arvedi Buschini, i progetti di ricerca del laboratorio di Musical Acoustics presso Museo del Violino e dell’Osservatorio Smart Agrifood.

La sinergia  tra Politecnico, Comune, Fondazione Arvedi Buschini e Acsu ha come indirizzo quello di un sempre maggiore radicamento del Politecnico nelle linee di sviluppo della città con il coinvolgimento in misura crescente delle categorie economiche e di tutti gli attori interessati.

Al termine dell’incontro il Rettore Resta visiterà il Polo delle Tecnologie.

© Riproduzione riservata
Commenti