Un commento

Amatrice e la rinascita con
l'aiuto dei nostri militari:
reportage su Cremona1

“Trema la terra, in divisa tra la gente. Morte, devastazione, abbandono. La rinascita con l’aiuto di Cremona” è il titolo del reportage, curato da Simone Bacchetta, che andrà in onda questa sera alle 21 su Cremona 1. Nello speciale verrà raccontato il lavoro dei militari del X reggiomento Genio Guastatori della Caserma Col di Lana di Cremona, impegnati da dicembre e fino a giugno, a presidio delle zone rosse di Amatrice e Accumoli.

Nel reportage verranno intervistati sia i militari sul campo, tra i quali il colonnello Giovanni Brafa Musicoro, comandante della caserma di Cremona, che alcune persone dei due paesi colpiti, insieme a tanti altri borghi del Centro Italia, dal terremoto del 24 agosto 2016 e dalle successive forti scosse di fine 2016 e inizio 2017. Paesi che, come raccontano gli abitanti, “senza una vera ricostruzione, che non è ancora partita, sono destinati a morire”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Solo in Italia ci si mette il triplo per ricostruire, sia in tempo che in soldi….complimenti ai soldati che si mettono in gioco