Commenta

La trasmissione Rai 'Lungo
il fiume e sull’acqua' passerà
da Cremona il 15 aprile

Domenica 15 aprile alle ore 10.15, all’interno del magazine prodotto da Rai Italia: Italian Beauty, va in onda su Rai Tre una puntata della serie ‘Lungo il fiume e sull’acqua’ interamente dedicata al Po, che passerà anche lungo le rive cremonesi.

Il percorso, lungo l’argine del Grande Fiume, che parte da terra, nei pressi di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, in viaggio tra le golene e gli argini. Dal Lido di Guastalla, un tempo località balneare, dove ancora fa bella mostra di se lo Chalet, è possibile imbarcarsi a bordo della bellissima motonave Stradivari.

La tappa obbligata è Boretto con il suo porto fluviale. Sarà poi la guida fluviale Vitaliano Daolio, in una ideale staffetta, a portare la comitiva fuori dall’Emilia. 

Daolio, cercherà di sfatare il mito negativo del pesce siluro, che potrebbe essere una risorsa per tornare a far vivere sulle rive fiume, oggi pressoché deserte, tante persone. 
La puntata si conclude a Cremona, col suono del violino Stradivari preannunciato dal nome della motonave del capitano Landini, una città che non è solo una città di pianura, industriale e agricola ma ancora oggi ha un porto commerciale attivo, uno dei più importanti tra quelli sul Po.

© Riproduzione riservata
Commenti