3 Commenti

Piogge torrenziali,
Po cresciuto di 5 metri
in pochi giorni

Fotoservizio Francesco Sessa

Le violente piogge di questi giorni, che hanno investito non solo Cremona ma tutto il Nord Italia, hanno portato ad un brusco innalzamento del livello del fiume Po, che nel giro di pochi giorni ha portato all’innalzamento del livello del fiume di circa 5 metri.

Attualmente l’idrometro di Cremona misura meno di un metro sotto lo zero idrometrico. E se per la giornata di sabato è prevista un po’ di tregua, che probabilmente portarà il livello ad abbassarsi un po’, da domenica, secondo le previsioni meteo, dovrebbe ricominciare il maltempo, con una serie di temporali più o meno violenti, che potrebbero portare ad una nuova fase di piena.

Una situazione che viene attentamente monitorata da tutti i fruitori del Grande Fiume: dalle società canottieri ai semplici appassionati, molti sono coloro che quotidianamente si recano lungo le rive a controllare i movimenti dell’acqua.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti
  • luciano1956

    Bene.

  • Graziano Ansaldi

    Il Grande Fiume, tanti anni fa uscivo tutti i giorni con la barca a remi. Bei ricordi di tempi che non torneranno mai più.

  • MENCIA

    mercoledi mettono ancora H2O