2 Commenti

Dieci nuovi agenti
di Polizia Locale: via
al bando di concorso

E’ finalmente pronto il bando di concorso per l’assunzione di dieci nuovi agenti di Polizia Locale: una procedura necessaria, a fronte di una carenza nel corpo di circa 17 vigili. Dopo aver attivato la procedura di mobilità volontaria, senza tuttavia trovare nessuno da assumere con questa modalità, sarà ora un concorso a decidere chi saranno i nuovi ingressi. Il bando, che verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sarà disponibile entro inizio della prossima settimana.

In realtà presso Il Comune di Cremona è presente una graduatoria ancora valida, riferita al concorso pubblico per la copertura di 24 posti, ma essa “non risulta utilizzabile dall’ente per assunzioni nella figura professionale di Agente di Poliza Locale in conseguenza alla modifica dei requisiti di accesso previsti per tale profilo professionale, in coerenza ai contenuti del Regolamento Speciale del Corpo di Polizia Locale”.

La previsione è di riuscire a fare le prove durante l’estate, in modo da avere la graduatoria entro la fine di settembre. Rispetto alle regole attuali ce ne sono 3 assumibili di ruolo nel 2018, quindi gli altri tre verranno assunti a tempo determinato, ma dovrebbero poi diventare di ruolo nel 2019.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Era ora

  • C_Iad

    Visto che la legge prevede che per i Concorsi Pubblici non siano previsti i limiti di età che si usavano prima delle nuove normative, la domanda è: ci sarà un limite per questo concorso???