9 Commenti

Semaforo lampeggiante
tra via Buoso da Dovara
e Ghisleri, ciclista tamponato

Ennesimo ciclista travolto da un’auto in città in prossimità di un semaforo non funzionante. E’ accaduto giovedì mattina intorno alle 8.15 all’incrocio tra via Ghisleri e via Buodo da Dovara. La ciclista, G.F., 49enne di nazionalità romena, era fermo davanti al semaforo lampeggiante, in attesa di poter svoltare in via Ghisleri, quando è sopraggiunto Z.A., 71enne di Malagnino, che ha urtato il velocipede, tamponandolo. La donna è caduta dalla propria bici. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, oltre a una pattuglia della Polizia Locale che si è occupata dei rilievi del caso. Per la 49enne la prognosi è di 6 giorni.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Oltre al lampeggiare a volte si ha il verde sia per pedoni che per automobili

    • Snoopy

      Scusa Mirko, ma cosa c’entra il semaforo per bici e pedoni? Questo era lampeggiante perchè “non fiunzionante”. In questo caso si deve prestare la massima attenzione. La gente non è più abituata a decidere, funziona solo a comando, quindi in questi casi rallentare e massima prudenza.

      • Mirko

        L ho detto perché 2 settimane fa in quell’incontro,io ho attraversato l’incrocio a piedi col verde, e 2 secondi dopo è arrivata un auto suonandomi dicendo di avere verde pure lei

        • Simone

          In quel caso il CDS dice che il pedone ha la precedenza sulla vettura!

  • paolo

    ma toh.., ma che strano… sembrava solo fino a ieri che Cremona fosse popolata da una schiera di ciclisti indisciplinati e poi invece, ma guarda un po’, (e solo pochi giorni fa un caso analogo a Piazza Risorgimento e ieri in Via Montello) la colpa non è del ciclista..

  • Donato Sgarzi

    Con tutti questi incidenti io mi domanderei se la gente è tutta sbadata e indisciplinata o se é sbagliata la viabilità del comune… Bah!?

    • Snoopy

      Io starei sulla prima che hai detto e aggiungerei qualche altro aggettivo a “sbadata”

  • fabry20023

    Guarda Paolo, che solo tre ore fa, un ciclista ha schivato me su di un marciapiede per poi infilarsi in mezzo alle gambe della persona che mi stava davanti. I maleducati, gli incivili e i disattenti purtroppo ci sono tra quelli che guidano le quattroruote e tra quelli che guidano le due ruote.

  • Sorcio Verde

    CITELUM…