Commenta

Padania Acque, al via
il viaggio in sella sulle
orme di Francesco

Padania Acque, anche quest’anno, ripete l’iniziativa di un viaggio in bicicletta sui percorsi che hanno segnato i pellegrinaggi della fede. Dopo la via francigena del 2016 ed il camino di Santiago del 2017, ora è la volta del cammino di san Francesco, da Forlì a Roma, lungo i luoghi che hanno interessato la vita del santo patrono d’Italia.

L’iniziativa si inserisce nel progetto Whp Workplace Health Promotion in collaborazione con Ats Valpadana, iniziativa finalizzata all’incremento del benessere e degli stili di vita dei dipendenti dell’azienda cremonese, nonché in linea con il protocollo Acqua Eco sport sottoscritto da Padania Acque con l’Assessorato all’ambiente di Regione Lombardia e le società di Water Alliance.

Il gruppo di ciclisti è partito questa mattina, giovedì 26, indossando i colori della società (completi tecnici di Padania Acque) e muniti di una borraccia Goccia riempita con la cremonese “buona acqua di casa mia”. Il pellegrinaggio terminerà il 2 maggio in piazza san Pietro a Roma e saranno percorsi, in totale, 400 km, con le tappe seguenti tappe: Santa Sofia, Chiusi della Verna, Città di Castello, Gubbio, Assisi, Terni e Roma.

 

© Riproduzione riservata
Commenti