Commenta

Professioni sanitarie,
al via i corsi di preparazione
ai test di ammissione

Apriranno lunedì 7 maggio le iscrizioni al corso di preparazione ai test di ammissione per i Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie e in Medicina. Possono partecipare gli studenti interessati ad affrontare i test di ammissione per l’anno accademico 2018-2019 in una qualunque Università del territorio nazionale italiano. Il corso organizzato dall’ASST di Cremona – Polo Universitario dell’Università degli Studi di Brescia – offre lezioni frontali di Logica e Cultura Generale, Chimica e Biologia, Fisica e Matematica.
I contenuti potranno subire variazioni in ordine all’emissione del decreto ministeriale riportante le modalità di espletamento dei test d’ingresso.

Le lezioni avranno una durata di 3 settimane suddivise come segue: 1ª settimana dal 23 al 28 luglio; 2ª settimana dal 30 luglio al 4 agosto, 3ª settimana dal 20 al 25 agosto. Il corso si svolgerà preferibilmente dalle 8 alle 17.30 e dalle 8 alle 13, per un totale di 100 ore. In prossimità della data di inizio il calendario definitivo del corso verrà pubblicato sul sito www.asst-cremona.it. La quota di partecipazione è di 200 euro. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti a disposizione (150).

© Riproduzione riservata
Commenti