Commenta

Dopo Vanoli addio al basket
giocato: Drake Diener torna
in Usa da allenatore

Foto Sessa

L’annuncio è stato dato direttamente dalla Marian University di Fond du Lac, la cittadina del Wisconsin da cui è originario: Drake Diener, uno degli artefici dell’ottima stagione in serie A della Vanoli, sarà il prossimo allenatore della squadra di basket universitaria. Quella di mercoledì prossimo, 9 maggio, contro Capo d’Orlando sarà l’ultima partita di regular season per il 36enne americano, nella speranza ovviamente che la Vanoli riesca a continuare il percorso con i play off.

“E’ un onore annunciare che Drake Diener sarà il prossimo allenatore della squadra di basket maschile – ha detto Jason Bartelt, director of athletics dell’ateneo americano – non vedo l’ora che continui il percorso di rafforzamento della squadra di basket universitaria. La conoscenza e l’esperienza di Drake aiuteranno tutti gli studenti/giocatori che prenderanno parte alla selezione di pallacanestro di Marian University”.

Drake Diener lascerà dunque l’Italia dopo aver militato in nove diverse squadre per 12 stagioni, conquistando il titolo di MVP nel 2014.

© Riproduzione riservata
Commenti