Commenta

Domenica 13 maggio torna
Bimbimbici: appuntamento
in piazza Stradivari

Una passata edizione

Come ogni anno, in occasione della giornata nazionale della bicicletta, torna Bimbimbici, l’evento ideato e promosso da Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) e volto ad incentivare la mobilità sostenibile, a riaffermare la necessità di stili di vita sani dal punto di vista ambientale fin da piccoli e sollecitando la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per migliorare la vivibilità nei centri urbani.

L’appuntamento è per domenica 13 maggio dalle 9 alle 13 in piazza Stradivari, con una biciclettata per le strade cittadine. Il tema portante di Bimbimbici 2018 prende spunto dall’universo dei Supereroi, lo slogan è “la nuova fiaba della bicicletta”, che consentirà ad ogni bambino di immedesimarsi in uno dei suoi Supereroi preferiti e con i raggi paralizzanti fermare i camion puzzolenti oppure con un soffio-uragano spazzare via tutto lo smog!

Fiab Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, ha invitato tutti gli alunni delle primarie di Cremona a partecipare, perché quest’anno ha deciso di premiare le scuole che saranno presenti alla biciclettata con il maggior numero di alunni. I premi consistono in una dotazione di materiale didattico di consumo e di libri, per 1.000, 500 e 250 euro, che saranno consegnati alle prime tre scuole con oltre 50 alunni.

“Ciò è reso possibile anche grazie alla condivisione dei nostri valori ed alla disponibilità di due nostri partner: Didattica Dante e Libreria Timpetill. Anche il Comitato Soci Coop Cremona ha voluto essere ancora al nostro fianco, mettendo a disposizione di una scuola ben 4 buoni acquisto da 25 euro ciascuno” spiegano gli organizzatori.

Alla partenza, a tutti i bambini verrà donato uno shopper, offerto da Padania Acque presente in Piazza Stradivari, con alcuni gadget, mentre altre decine di ricchi premi verranno estratti a sorte alla conclusione della biciclettata. Volontari Fiab Cremona saranno a disposizione dei genitori per consigli sull’uso della bicicletta, su come fare cicloturismo con i propri figli e per un controllo gratuito del proprio mezzo.

© Riproduzione riservata
Commenti