Eventi

Al Museo del Cambonino dal 15 maggio incontri di promozione alla lettura

Martedì 15 maggio alle 17 prenderà il via il primo ciclo di incontri di promozione della lettura alla neonata Stazione del libro allestita al Museo Civico della Civiltà Contadina cascina “Il Cambonino Vecchio”(viale Cambonino, 22). La Stazione del libro è un servizio di libero prestito di libri tra romanzi, racconti e saggi di ultima uscita.

L’idea di istituire una Stazione del Libro è nata quando Gabriella Bona, eporediese di nascita e cremonese di adozione, divenuta abituale frequentatrice della attività promosse e organizzate dal Museo Cambonino, ha iniziato a portare al Museo i libri da lei acquistati, letti e considerati meritevoli di essere messi a disposizione di chi come lei ama la lettura e i libri. Alle periodiche e generose donazioni di Gabriella si sono sommate nel tempo donazioni di altri cittadini e ad oggi la Stazione conta più di 300 volumi.

I libri sono a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, sebbene il servizio sia principalmente rivolto agli abitanti del quartiere Cambonino. In questo primo appuntamento si tiene una conversazione con Gabriella Bona che spiegherà le ragioni del suo gesto e presenterà alcuni libri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...