Ambiente
Commenta4

Bimbinbici, in 150 allo start da piazza Stradivari

foto Sessa

Grande successo, anche quest’anno, per l’edizione numero 19 di Bimbimbici organizzata da FIAB Cremona, e volta ad incentivare la mobilità sostenibile, a riaffermare la necessità di stili di vita sani dal punto di vista ambientale fin da piccoli e sollecitando la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per migliorare la vivibilità nei centri urbani.

Lo start è stato dato dal presidente di FIAB Cremona Piercarlo Bertolotti, insieme all’assessore all’ambiente Alessia Manfredini (il Comune ha dato il patrocinio). Quest’anno erano stati invitati tutti gli alunni delle primarie di Cremona a partecipare e verranno premiat le scuole che saranno presenti alla biciclettata con il maggior numero di alunni.

Presenti oltre 150 bambini, che con i loro genitori hanno formato un vero e proprio serpentone di biciclette, impossessandosi per un’oretta, delle strade cittadine cantando e scampanellando festosi.

Al rientro tantissimi regali per tutti, grazie alle collaborazioni con Sport Specialist (abbigliamento sportivo), Padania Acque (uno shopper per tutti riempito di gadget da Fiab), Comitato Soci Coop Cremona (4 buoni spesa da € 25,00). Un grazie particolare a Didattica Dante e Libreria Timpetill che, condividendo i valori della giornata, contribuiranno alla fornitura del materiale didattico di consumo e dei libri che, nei prossimi giorni, verranno donati alle scuole vincitrici.

© Riproduzione riservata
Commenti