Commenta

Sabato e domenica Trofeo
Baldesio Nuoto Master:
1500 gare per 775 atleti

775 atleti iscritti di 82 diverse società per oltre 1500 gare in due giorni. Sono questi i dati straordinari di una manifestazione giunta alla quinta edizione e organizzata dalla Canottieri Baldesio di Cremona. Stiamo parlando del 5° Trofeo Baldesio Master di nuoto in programma nella struttura in riva al Po il prossimo fine settimana. Le iscrizioni alla manifestazione, che fa parte del Circuito Regionale Lombardo, si sono chiuse da poche ore, ma già da tempo per alcune era già stata esaurita la disponibilità, come ad esempio per le staffette, che saranno oltre 80.

Le gare si svolgeranno in vasca lunga, da 50 metri all’aperto, riscaldata, per 8 corsie, con cronometraggio automatico, mentre la vasca da 33, al di là dell’argine, sarà disponibile per il riscaldamento. Ogni atleta potrà cimentarsi al massimo in due gare individuali, saranno premiati i primi 4 classificati per ogni categoria e la miglior prestazione Maschile e Femminile, oltre alla 4 società che otterranno il miglior punteggio, attraverso la somma dei punti ottenuti da ciascun atleta, a cui verrà assegnato il Trofeo Baldesio Nuoto Master.

Si comincia alle 9.40 di sabato 19 maggio con i 200 e poi le staffette 4×200. Nel pomeriggio le gare sprint sui 50m, i 200 misti e le staffette 4×100 stile. La domenica dalle 9.40 i 100 metri e le staffette 4×100 miste. 132 gli atleti Baldesio in gara, a dimostrazione di un movimento che a Cremona e soprattutto nella canottieri più antica della città ha assunto dimensioni di tutto rispetto. E gli stessi atleti baldesini saranno anche coinvolti direttamente nell’organizzazione della due giorni di gare. Tra le società iscritte una folta rappresentanza lombarda, ma atleti arrivano anche da Trieste, Torino, Genova, Roma, Bologna e persino da Brindisi, a dimostrazione che il trofeo Master organizzato a Cremona sta diventando uno dei più importanti e ricercati nel nostro paese.

© Riproduzione riservata
Commenti