7 Commenti

Aiuole di largo
Moreni, al lavoro
i richiedenti asilo

Solo due giorni fa, la segnalazione della trascuratezza della grande aiuola centrale di largo Moreni, porta d’accesso alla città per chi proviene da sud, dove ciuffi d’erba infestante spuntano tra un ciotolo e l’altro (Manutenzione verde
. L’aiuola in sassi di largo 
Moreni puntellata di erbacce) Non un problema epocale, semplicemente un’evidenza di quanto sia difficile fare una manutenzione puntuale degli spazi pubblici. Questa mattina, a rimediare alla situazione, erano al lavoro i ragazzi ospiti delle comunità di accoglienza, impegnati qui come in tanti altri lavori di pubblica utilità, ad esempio ai giardini pubblici dove sono state di recente ridipinte le panchine.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Illuminatus

    Così va bene, complimenti a chi ha avuto l’idea, ed anche a coloro che si sono prestati a lavorare per noi (pare debbano essere volontari, per via di qualche normativa…)

    • Mirko

      Concordo

  • paolo

    Tutto bene, si intende, ma quel che non riesco a “digerire” è che questi interventi vengono effettuati solo “a richiesta”, quando un determinato problema viene posto sotto la lente d’attenzione dai social… sembra quasi che questa debba essere la “normalità” (e non invece, come giustamente dovrebbe essere, l’eccezionalità): chi dovrebbe farlo (parlo delle figure preposte della PA), interviene invece SOLO quando un determinato problema viene portato sotto i riflettori..è come se i nostri amministratori non vedessero, non sentissero o, peggio, vivessero in un’altra dimensione spazio-temporale.
    Perchè debbo essere io (il cittadino) a segnalare che : la siepe è alta e impedisce la visibilità nell’immissione sulle corsie di marcia di viale Po, il lampione della via tal dei tali è bruciato da settimane, il semaforo di via xy non funziona da giorni…e cosi via..

    • coD77

      Probabilmente molte problematiche vengono sistemate senza che neppure ce ne accorgiamo

      • paolo

        Ovvio: dovrebbe essere (ma non lo è) la NORMALITA’

  • Mario Rossi ₷ᶌ

    Bene, suggerimento recepito🙂

  • Gianluca

    Visto che funziona a richiesta (come Striscia la Notizia per intenderci) segnalo che in Via Cardinal Massaia le erbacce lato dx stanno invadendo il marciapiede. Così tanto per dire ecco.