Commenta

Giornata del naso rosso: in
p.zza Roma i clown che fanno
volontariato in ospedale

Anche a Cremona si celebra oggi, 26 maggio, la Giornata del Naso Rosso, un evento proposto nelle piazze di tutta Italia allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza nei confronti della clownterapia, diffondere e divulgare i valori del Vivere In Positivo e dare visibilità ai risultati ottenuti in questi anni grazie a tutti i volontari clown.

A Cremona l’appuntamento è ai giardini pubblici di piazza Roma, dalle 10 alle 23. Sarà anche attiva una raccolta fondi a favore di Vip Italia onlus, la federazione nazionale che riunisce circa 60 associazioni locali.

A Cremona scenderanno in piazza i volontari di Dal naso al cuore odv, che sono attivi sul territorio cremonese dal 2012, portando sorrisi e allegria nelle strutture dell’ Ospedale Maggiore e di Cremona Solidale, oltre che in case famiglia e centri per disabili. Una giornata all’ insegna di giochi, bolle di sapone, musica, balli, storie di bambini sperduti, spensieratezza e impegno sociale.

Non mancheranno momenti di informazione e condivisione, con uno stand “InfoPoint” per saperne di più e conoscere nel dettaglio dove in territorio cremonese i clown svolgono il proprio volontariato.

© Riproduzione riservata
Commenti