Ultim'ora
Commenta

Giornata mondiale senza
tabacco: successo per
l'incontro al Torriani

Un successo l’incontro promosso dall’Asst di Cremona e Ats della Val Padana rivolto agli studenti dell’Istituto Torriani. Si è tenuto oggi, martedì 29 maggio, presso l’Aula Magna dell’Istituto Torriani di Cremona un incontro informativo e di sensibilizzazione sui rischi e sui danni da fumo di tabacco rivolto agli studenti e agli insegnanti.

Uno dei contesti privilegiati dove poter sviluppare programmi di prevenzione efficaci è, infatti, quello scolastico. Attraverso interventi partecipativi, realizzati da operatori specializzati con il supporto di testimonial e peer educator, è possibile facilitare lo sviluppo nei giovani di competenze utili ad attivare scelte consapevoli.

Sono intervenuti: Paola Gaudenzi (Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani”), Franco Spinogatti (Servizio Dipendenze, Asst di Cremona), Giancarlo Bosio (UO Pneumologia, Asst di Cremona), Laura Rubagotti (Responsabile Uosd Promozione della Salute e Sviluppo delle Reti – sede di Cremona, Ats della Val Padana), Carla Fiorentino (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sede di Cremona) e Fabio Santini (Consultorio di Cremona, Asst di Cremona).

Testimonial d’eccezione e ospiti graditi gli atleti dell’Unione Sportiva Cremonese e Vanoli Basket. L’incontro è stato anche una proficua occasione per promuovere la “Camminata della salute”, evento organizzato da Ats della Val Padana, che si terrà a Cremona giovedì 31 maggio dalle ore 16, con partenza da via San Sebastiano 14 – Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti