Ultim'ora
Commenta

Servizio Civile Nazionale:
5 incontri per orientare i giovani
Bando prima dell'estate

Il gruppo del servizio civile dello scorso anno

Anche quest’anno il Comune di Cremona, in collaborazione con CSV Lombardia Sud, Gruppo Varietà, Museo Civico, Consorzio Sol.Co Cremona, organizza incontri di orientamento nel corso dei quali saranno date le informazioni necessarie per accedere al bando di Servizio Civile Nazionale 2018. Nei giorni scorsi infatti è stata approvata la graduatoria dei progetti di Servizio Civile Nazionale – Bando Ordinario 2018 e tutti i progetti presentati dalla rete del Comune di Cremona hanno ottenuto un ottimo punteggio.

Prima dell’estate ci si attende la pubblicazione del Bando e da quel momento gli aspiranti volontari potranno presentare la domanda. Lo scopo di questi incontri è proprio quello di dare le corrette informazioni e delucidazioni sui vari progetti del Comune di Cremona in modo che i giovani possano presentare la domanda per il progetto per il quale si sentono più portati.

Gli incontri informativi e di orientamento si terranno: mercoledì 6 giugno, dalle 15, a Spazio Comune (piazza Stradivari, 7); mercoledì 13 giugno, dalle 10, al bar del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4); lunedì 18 giugno, dalle 20,30, al CSV Cremona (via San Bernardo 2); mercoledì 20 giugno, dalle 15, al Civico 81, (via Bonomelli, 81); mercoledì 4 luglio, dalle 15, al Teatro Monteverdi (via Dante 149). Per qualsiasi chiarimento o informazione è sempre possibile contattare l’Ufficio Progetti e Risorse – telefono 0372 407786 – 051 – 781 oppure scrivere una mail all’indirizzo serviziocivile@comune.cremona.it.

© Riproduzione riservata
Commenti