Cronaca

Erbe infestanti e rifiuti abbandonati: degrado al Cambonino e al Parco Po

Incuria e degrado nei parchi cremonesi, e in particolar modo al Parco Po e al Cambonino. Complice anche una variabilità meteorologica notevole, accompagnata da piogge abbondanti, l’erbaccia sta crescendo ormai incontrollata negli spazi verdi. Basta fare un giro al Cambonino per rendersene conto: un quartiere verdissimo, dove le aiuole sono ovunque.

Ma dove l’erba risulta altissima, anche a causa dei temporali dei giorni scorsi. Il vero problema, tuttavia, sta nelle zone adibite a parchetto, dove vi sono panchine letteralmente irraggiungibili in quanto circondate dal verde. Stesso discorso vale per la zona dove sono situati i giochi per i bambini, anch’essi invasi dall’erba. Inoltre in questa location non manca neppure una forte percentuale di degrado, con rifiuti abbandonati a ridosso delle panchine e addirittura sedie rotte rovesciate a terra.

Situazione critica anche al parco al Po, dove comunque Linea Gestioni ha già iniziato a lavorare: la strada d sanpietrini è in molti punti sconnessa e con presenza di buchi, senza contare il grande quantitativo di erbaccia che vi cresce in mezzo. Erba alta anche nelle aiuole circostanti, senza contare la presenza di deiezioni canine e mozziconi di sigaretta a completare il quadro di una situazione che non è certamente ottimale, soprattutto in un periodo, come quello estivo, in cui gli spazi verdi sono frequentatissimi.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...