Ultim'ora
Un commento

Controlli del territorio: 250
persone e 100 veicoli verificati,
2 denunce e 2 fogli di via

Ben 250 persone identificare e un centinario di veicoli controllati, oltre a 10 verbali elevati per infrazioni al Codice della Strada: questo il bilancio dei controlli disposti dal Questore di Cremona, Gaetano Bonaccorso, nel corso della settimana. Un servizio effettuato con la collaborazione del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Reparto Prevenzione Crimine della “Lombardia”.

L’attività ha portato anche alla denuncia in stato di libertà di 2 persone responsabili di tentato furto aggravato ai danni di un supermercato e di un esercizio commerciale di Cremona, e di un giovane responsabile di minacce aggravate nei confronti della madre.

Nel corso del servizio sono stati inoltre emessi due “fogli di via” con divieto di far ritorno nel comune di Cremona a carico di altrettanti individui già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio identificati nel centro cittadino.

L’ufficio Immigrazione, nell’ambito dei controlli avviati sugli stranieri, dopo aver attivato le procedure di identificazione con i consolati, al fine di ottenere i lascia passare per l’espatrio, ha proceduto all’accompagnamento coatto alla frontiera di 4 cittadini extracomunitari di cui un albanese, un marocchino, un egiziano e un dominicano.

 

© Riproduzione riservata
Commenti