Ultim'ora
Commenta

Mosaico Festival, il 22
settembre seconda edizione
tra musica e gastronomia

Ad arricchire il carnet di eventi dell’estate cremonese, torna per la seconda edizione il Mosaico Festival, che chiuderà idealmente la stagione sabato 22 settembre. Appuntamento in piazza Roma, con una line up che è ancora del tutto segreta ma che promette di essere eterogenea e assolutamente di qualità.

Un festival non solo musicale, ma anche ‘modulare’ che in un ideale mosaico si compone di vari tasselli. Dopo la musica, non mancherà la gastronomia: riconfermata la collaborazione con la Chocolat Cafè, che in questa seconda edizione amplierà la sua proposta creando un vero e proprio Bistrot con proposte elaborate e pensate ad hoc per l’occasione. Quest’area sarà poi arricchita da un altro elemento presente lo scorso anno, i Salottini d’autore, sedute e installazioni prodotte da artigiani locali per rendere ancora interessante e accogliente l’area food del festival.

La prima edizione di Mosaico Festival è stata organizzata da Cr.As.I. (Cremona Associazioni Indipendenti), un coordinamento informale di associazioni culturali cremonesi che ha unito le forze per creare coralmente un nuovo festival. Cr.As.I. è attualmente dall’Associazione degli Studenti di Musicologi, Winter Beach, il Circolo Arcipelago, Gli Amici di Robi / Tanta Robba Crew e Thc Events & Booking a cui si è unita recentemente la giovanissima associazione culturale Trepunti, focalizzata sulla divulgazione e la comprensione dell’arte contemporanea.

Il coordinamento organizzatore, come lo scorso anno, oltre a portare in piazza le associazioni al suo interno, darà spazio ad altre nella “Vetrina di Cr.As.I.”, a testimonianza della volontà di portare ancora di più alla luce il lavoro e le proposte delle giovani realtà cremonesi.?Sarà ospitata inoltre la webradio lodignana Radio Bang Bang, come lo scorso anno ad essa sarà affidata la diretta streaming dell’evento e le interviste agli artisti. Mosaico Festival è organizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cremona e in collaborazione con la Chocolat Cafè Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti