Ultim'ora
Commenta

La storia della Biblioteca
statale di Cremona: incontro
il 20 giugno in Provincia

La biblioteca

‘La Biblioteca Statale di Cremona: un’istituzione nella storia della città’: questo il titolo dell’incontro il prossimo mercoledì 20 giugno (ore 17), presso la Sala del Consiglio provinciale con l’ospite Raffaella Barbierato, Funzionario bibliotecario della Biblioteca Statale di Cremona e presidente Adafa.

“La storia del nostro territorio, ricca di tradizioni ed eventi che hanno coinvolto tutta l’Europa, è attraversata dall’incontro di molte differenti culture a partire dai primordi dell’umanità. Gli stessi documenti conservati presso le Istituzioni locali ne sono testimonianza e ne narrano un passato glorioso, con eventi noti e meno noti, così come lo sono le realtà che le conservano” ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Davide Viola. “Conoscere la storia e la realtà della Biblioteca Statale di Cremona significa conoscere meglio la nostra comunità, con elementi noti ed inediti”.

Ha concluso Viola: “Ringrazio, quindi, anche tutti i partners del progetto, frutto della sinergia a titolo gratuito, con Adafa, Archivio di Stato di Cremona, Biblioteca Statale di Cremona, Centro Incontri Diplomatici, CSV Lombardia Sud, Istituto per la Storia Del Risorgimento Italiano – Comitato delle province di Cremona e Lodi, Società Storica Cremonese, Touring Club Italiano Club di Territorio di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e della Camera di Commercio di Cremona”.

© Riproduzione riservata
Commenti