Commenta

Campagna Amica, successo
per il primo appuntamento
in Largo Ragazzi del '99

Martedì mattina il Quartiere 1 di Cremona, in Largo Ragazzi del ’99, si è colorato di giallo con le bandiere della Coldiretti e gli agricoltori di Campagna Amica che hanno posizionato i loro banchetti e i loro prodotti da vendere alla gente.

Tanti i residenti e non che si sono recati in piazza per fare acquisti a km 0 nel mini-market allestiti per l’occasione, con cibi genuini di stagione, dall’origine certa – portati in piazza dagli agricoltori di Coldiretti.

Presente anche una piccola zona-bimbi, dove poter scoprire come nascono i prodotti dell’agricoltura e prendere parte a giochi legati ai temi della vita in campagna e dell’attenzione alla stagionalità.

Per gli over-65 poi non sono mancate alcune gustose sorprese, con la possibilità di ricevere in dono un singolo prodotto, un “agri-bag di Campagna Amica” o l’intera spesa che – se richiesto – potrà essere recapitata direttamente a casa dal ‘raider della spesa’ messo a disposizione da Campagna Amica. I residenti sperano che possa diventare un appuntamento fisso mensile.

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Commenti