Un commento

Natale cremonese
verso la gestione esterna:
a breve il bando di gara

Sempre più vicino il bando di gara per l’organizzazione degli eventi in occasione del Natale cremonese: nel corso del Duc di martedì pomeriggio, l’amministrazione comunale ha presentato alle associazioni di categoria dei commercianti le proprie idee sull’esternalizzazione della gestione degli eventi legati alla festività, dopo anni di gestione interna.

L’ipotesi è che una società esterna si occupi dell’organizzazione degli eventi nel dicembre cremonese, mentre a capo delle Botteghe del Centro rimarrebbe la gestione delle luminarie, con la raccolta dei contributi presso i commercianti interessati.

Le associazioni si sono date una settimana di tempo per riflettere sul tema e per abbozzare qualche idea e suggerimento, in modo da indirizzare il bando su determinate tipologie di iniziative piuttosto che altre. Si parla senza dubbio di mercatini, concerti, intrattenimento per bambini e spettacoli. In ogni caso le tempistiche sono strette, in quanto chi vincerà il bando dovrà avere il tempo materiale per organizzare le cose come si deve.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Roberto

    Esternalizzare anche le luminarie in quanto le solite fanno pena.