Cronaca

Consorzio Agrario di Cremona: Paolo Voltini rieletto presidente

Si è riunito per la prima volta lunedì mattina, presso la sede di via Monteverdi, il neoeletto CdA del Consorzio Agrario di Cremona, con i consiglieri Ottorino Arisi, Mauro Berticelli, Fabrizio Bocchi, Gianfranco Festini, Raffaele Leni, Luigi Pinotti, Giannenrico Spoldi e Paolo Voltini per Coldiretti; Mario Bislenghi, Antonella Ferri, Giovanni Luca Rinaldi e Cesare Soldi per la Libera Associazione Agricoltori. All’ordine del giorno l’elezione del presidente, del vice presidente e del comitato esecutivo.

I consiglieri, all’unanimità, hanno riconfermato presidente del Consorzio Agrario di Cremona Paolo Voltini, presidente anche di Coldiretti Cremona e del Consorzio Casalasco del Pomodoro, che si appresta così al suo secondo mandato. A coadiuvare Paolo Voltini, sarà Mauro Berticelli, eletto vicepresidente.

Il comitato esecutivo sarà formato, oltre che dai citati presidente e vicepresidente da: Antonella Ferri, Giannenrico Spoldi, Luigi Pinotti e Giovanni Luca Rinaldi. Alle adunanze del comitato esecutivo è inoltre prevista la partecipazione del presidente del collegio sindacale, Andrea Bignami.

“Come ho già avuto modo di dire nelle scorse settimane, la strada che abbiamo intrapreso tre anni fa è quella giusta” ha commentato Voltini. “Sono state fatte cose importanti è vero, ma i nuovi progetti in cantiere sono diversi e il lavoro da compiere è ancora molto. Ecco perché è importante che ci sia un clima positivo, di dialogo costruttivo e di sereno confronto. Ci tengo allora a ringraziare tutti i consiglieri per la fiducia accordatami: credo davvero che con questo Consiglio ci siano i presupposti per una proficua collaborazione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...