Un commento

Dolcenera, concerto
di successo ma al buio
a causa del maltempo

Fotoservizio Francesco Sessa

Tutto esaurito per il concerto svoltosi nella serata di giovedì nella serata conclusiva di Back to School, che ha visto salire sul palco allestito nel cortile di palazzo Trecchi nientemeno che la celebre interprete Dolcenera, insieme a 14 studenti selezionati nell’ambito del progetto, riuniti in una formazione ‘pop’ contemporanea, che l’hano accompagnata. Un ‘concerto al buio’ iniziato con un’ora e mezza di ritardo a causa di una serie di problemi legati al violento nubifragio che ha investito la città e il territorio nel tardo pomeriggio, che ha creato problemi ai cavi elettrici del palco.

Dopo una lunga riunione con il sindaco, gli organizzatori hanno deciso di togliere le prime file di sedie della platea e di portare tutti gli strumenti musicali giù dal palco. Il concerto si è svolto in un quasi buio totale con poche luci di telefoni o flash che illuminavo brevemente i volti dei musicisti.

Ma non sono mancati il coinvolgimento e la magia, per un’esibizione che ha strappato il consenso di tutti i presenti. Un concerto che ha entusiasmato, dunque, chiudendo un percorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori e dell’università, che ha visto una proposta di laboratorio formativo di musica d’insieme, condotto proprio da Dolcenera, in un’edizione inedita dedicata a Mina.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mario Rossi SV

    “Violento nubifragio”…vabbè…a me sembrava un semplice temporale estivo…