Commenta

Doppio bronzo per il K3
Triathlon di Cremona grazie
a Mangiarotti e Cisotto

Doppio podio pesante per il K3 Triathlon al Triathlon Olimpico Franciacorta ad Iseo grazie a Marco Mangiarotti nella categoria M1 (40-44 anni) e Gloria Cisotto nella categoria S3 (30-34). Mangiarotti, 35esimo assoluto, dopo una frazione di nuoto non brillantissima, è riuscito a recuperare posizioni nella frazione in bici, cominciando la frazione run in terza posizione. Con l’ottimo tempo di 36’07” nei 10km è quindi riuscito a rispondere agli attacchi degli avversari difendendo la medaglia di bronzo con i denti la posizione per soli 20″. Un buon risultato che conferma lo stato di forma dell’atleta cremonese, dopo l’eccellente risultato all’Xterra di Toscolano che gli potrebbe valere la qualificazione ai mondiali di triathlon fuoristrada di Maui alle Hawai.

Gloria Cisotto ha invece confermato l’ottima stagione, ricca di soddisfazioni e podi assoluti. Con una solida frazione a nuoto e un’ottima bike, Cisotto ha cominciato la frazione run insieme alle prime per poi dover cedere il passo alle specialiste della frazione, conquistando comunque senza difficoltà il terzo posto di categoria e un buon ottavo assoluto. La classifica assoluta è stata invece vinta da Mattia Ceccarelli per gli uomini e da Chiara Ingletto per le donne.

Il 1 luglio, al via della distanza olimpica si sono presentati più di 1300 atleti, con partenze divise per categoria. Dopo 1500m di nuoto senza muta (l’acqua a 24 gradi la rendeva vietata) nel lago di Iseo con partenza direttamente dal centro di Iseo stesso. Quindi 42km di bici su un percorso tecnico ed impegnativo con 900m di dislivello, per concludere con la decisiva frazione di corsa di 10km, tutti sviluppati nelle vie del centro del paese e del lungo lago.

© Riproduzione riservata
Commenti