Un commento

Cremonese partita per Spiazzo
(senza Pesce). La prima
amichevole col Pisa il 22 luglio

Silenziosi, concentrati, forse anche un po’ assonnati, sono partiti alla volta di Spiazzo che da oggi e fino al 28 luglio sarà la casa della Cremonese. Sono in tutto 28 con l’innesto di 5 giovani della Primavera. Sarà una settimana di lavoro intenso con base all’Hotel Olympic Antico Borgo Turismo di Spiazzo, appena ristrutturato. Si comincia oggi alle 17,30, poi, due volte al giorno, la squadra raggiungerà a piedi il campo che si trova a poca distanza dall’albergo. Spiazzo è un piccolo comune della Val Rendena che i tifosi conoscono bene, perché per molti anni è stato la sede del ritiro della squadra grigiorossa. Domenica 22 luglio la prima amichevole, alle 17 a Storo, una quarantina di chilometri prima di Spiazzo, con il Pisa, sarà l’occasione per vedere per la prima volta la squadra all’opera. Ne seguiranno altre due con il Cagliari a Pejo il 26 luglio e con il Cittadella a Rovereto, il 28 luglio, partita che chiuderà la parentesi in altura della squadra di Mandorlini.
I calciatori convocati sono 28, tra di loro c’è anche il portiere Giacomo Volpe, che, in attesa di perfezionare il proprio trasferimento, inizierà la preparazione con i grigiorossi. Manca invece Simone Pesce, l’esperto centrocampista è rimasto a Cremona, dove lunedì firmerà le carte che lo porteranno lontano dalla Cremonese, probabilmente destinazione Salò che gli avrebbe offerto un biennale. Altri potrebbero partire nei prossimi giorni per far posto a nuovi innesti: mancano una punta, un difensore centrale e un terzino destro esperti. Gli over 23 sono attualmente 16 ed è consentito arrivare ad un massimo di 18, motivo per cui non si escludono altri movimenti. Il prossimo passaggio sarà incontrare Paulinho. La società proverà a proporre un nuovo contratto all’attaccante, rientrato in queste ore dal Brasile, per trattenerlo ancora una stagione in grigiorosso.
Ma ecco la lista dei convocati:
Portieri: Nicolò Radaelli (Primavera), Nicola Ravaglia, Samir Ujkani, Giacomo Volpe.

Difensori: Davide Cinaglia, Claiton Dos Santos, Filippo Forni (Primavera), Omar Hoxha (Primavera), Anton Kresic, Ivan Marconi, Francesco Migliore, Davide Missaglia (Primavera), Francesco Renzetti
Centrocampisti: Marco Amadio (Primavera), Mariano Arini, Reda Boultam, Michele Castagnetti, Michele Cavion, Daniele Croce, Leandro Greco, Alberto Picchi
Attaccanti: Andrea Brighenti, Mirko Carretta, Gaetano Castrovilli, Adriano Montalto, Giampietro Perrulli, Antonio Piccolo, Gabriel Strefezza.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Andrea è tornato ⭐️⭐️⭐️

    Belli gli audio di Caracciolo, contento che se ne sia andato anche il suo amici Pesce