Sport
Commenta

I grigiorossi Bingo e Cella in evidenza al torneo U17 vinto dagli Azzurri in Irlanda N.

La B Italia sconfigge in finale i padroni di casa del Co Down 2-0 e si aggiudica il prestigioso torneo internazionale Supercupni per la categoria under 17 in Irlanda del Nord. Un cammino impeccabile per la squadra di mister Piscedda, con all’interno anche due grigiorossi, Stefano Cella e Marco Bingo che fanno parte della Primavera allenata da Stefano Lucchini.
Nel match, disputato ieri alle 19 ora locale allo stadio Showgrounds di Ballymena, a decidere il match sono stati il solito Buonavoglia, al 4° centro nella rassegna, bravo a battere il portiere avversario con un tiro a giro da dentro l’area di rigore al 17? del primo tempo, e Bingo, autore di un eurogol con un tiro dai 30 metri, a 10 dalla fine, che per questo è stato anche premiato come “man off the Match”, miglior giocatore della finale.

“Le esperienze internazionali accelerano il percorso di crescita – ha commentato il responsabile del settore giovanile della Cremonese, Giovanni Bonavita – quando vanno a giocare tornei così prestigiosi portano a casa un bagaglio di esperienze utile al loro futuro. Questi due ragazzi hanno tutti i requisiti che lasciano pensare che possano fare bene. È bello – ha proseguito – vederli raggiungere questi traguardi e per la Cremonese è motivo di orgoglio. Cella ha giocato tutte le partite da titolare e Bingo è stato determinante con i suoi gol in semifinale e nella finale, tanto che l’allenatore Piscedda mi ha chiamato per fare i complimenti”.
Stefano Cella e Marco Bingo, quest’anno in forza alla Primavera di Lucchini, l’anno scorso avevano già cominciato a lavorare con la squadra partecipando a qualche allenamento e a qualche partita di campionato e in particolare al Trofeo Dossena, sotto gli occhi di Leandro Rinaudo, DS della Cremonese, in tribuna per cominciare a conoscere i ragazzi del vivaio grigiorosso.
Cella è approdato alla Cremonese tre anni fa dalla Pergolettese, è un centrocampista che può giocare davanti alla difesa; Bingo è un giocatore estroso, un trequartista o attaccante esterno di fantasia. Due grigiorossi da tenere d’occhio. c.coppola

© Riproduzione riservata
Commenti