Ultim'ora
3 Commenti

Ladri scatenati a cavallo
di Ferragosto: raffica
di furti in città

Come purtroppo accade ogni anno, nella settimana di Ferragosto i topi d’appartamento si sono scatenati. Nel mirino soprattutto i quartieri periferici, come il Maristella e il Migliaro, dove diversi appartamenti sono stati presi di mira, approfittando delle assenze dei proprietari.

Al Maristella i ladri si sono scatenati soprattutto a inizio settimana, a partire dalla notte tra lunedì e martedì, quando un primo colpo è stato messo a segno in una casa di via Volontari del Sangue. Ma i malviventi hanno colpito di nuovo nella stessa via poche ore dopo, nel pomeriggio di martedì, dove mentre i proprietari erano in vacanza ignoti ladri sono riusciti a forzare la porta di ingresso e ad accedere alla villetta, mettendo tutto a soqquadro. Sul posto è intervenuta la Polizia, coadiuvata dall’unità Scientifica, che si è occupata dei rilevamenti del caso.

Altro tentativo, fortunatamente non andato a segno, si è verificato, sempre in zona Maristella, in via Falcone e Borsellino: in questo caso fortunatamente i malviventi sono stati disturbati da qualcosa e hanno desistito.

Altro colpo invece al Migliaro nella giornata di Ferragosto, quando l’abitazione di un’anziana donna è stata svaligiata mentre lei si trovava ricoverata in ospedale. I malviventi si sono introdotti indisturbati, mettendo la casa sottosopra e creando grande scompiglio. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato il genero della donna che, passando a controllare la casa, si è trovato sotto gli occhi quello scempio.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti