3 Commenti

Lavori di asfaltatura, si parte
da via Buoso da Dovara e
si prosegue per tutto agosto

Iniziati oggi, lunedì 20 agosto, i lavori di asfaltatura delle strade cittadine, come da cronoprogramma messo a punto dal Comune e da AEM, e comunicato lo scorso mese di maggio. La prima strada ad essere interessata dagli interventi è via Buoso da Dovara, dove già a fine luglio è avvenuta la riqualificazione dei marciapiedi. Successivamente si procederà in via Ospedaletto, al quartiere Zaist. Dal 22 agosto, in centro, si interverrà in via Regina Teodolinda, dove sono già stati sistemati i marciapiedi, e, dal 23 agosto, in via Manzoni. Dal 24 agosto lavori in via dei Cipressi, per l’esattezza al parcheggio del Civico Cimitero dove si trova l’ingresso al Polo della Cremazione e, dal 28 agosto, in via Campo Fiore.

A fine agosto agosto sono in programma asfaltature in via Lazzari (S. Ambrogio), via Spalato (Castello) e via Formis (Boschetto). Ad inizio settembre, dal 1° al 7, interventi di asfaltatura saranno realizzati nel piazzale antistante CremonaFiere, in tempo utile per l’inizio degli eventi fieristici e sportivi. Dal 5 al 14 settembre lavori anche in via Nazario Sauro nel tratto tra i sovrappassi di via Brescia e via Bergamo. Sono in fase di ultimazione i lavori al parcheggio di via della Ceramica, vicino all’Arena Giardino. Dal 27 agosto riprendono anche le asfaltature dei marciapiedi: dopo quelli già realizzati e di cui si è detto sopra, si proseguirà in via della Castella, in via Formis e via Rossini (quartiere Boschetto).

A questi interventi si aggiunge il ripristino, a cura delle aziende che hanno eseguito lavori per la sistemazione di cavi e condutture nel sottosuolo, di tratti di via Bergamo, via Crema, via Fabio Filzi, via Ghinaglia, via Milano, alla rotatoria di Spinadesco, di via Carso, via Persico, via Cappuccini, via Santa Caterina, via Zocco, via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Ruggero Manna, via Cadore, via Ciria, via Fulcheria, via Lambro, via Olona, via Enrico Toti, via Giovan Battista Boccoli, via del Macello, via Lucchini, via Mantova, via Geromini, via XI Febbraio.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mario Rossi SV

    Per mettere un po’ in ordine le strade cittadine ce ne vorrebbero 10 di mesi di Agosto.

  • antonio1956

    Mi permetto di segnalare le sconnessioni del manto stradale della nuova rotonda di via Cadore/Melone e della rotonda di via Bergamo.

  • Alessandro Zorza

    Quando l’asfaltatura del parcheggio del Campo Sportivo Soldi – largo degli Sportivi???
    Sono anni che viene promesso e mai realizzato, pur essendo ampiamente utilizzato.