Commenta

Via Persico, semaforo fuori
uso da 20 giorni. Comune:
'Ripristino entro settimana'

A 18 giorni dall’incidente in cui è stato divelto uno dei pali, continua a non funzionare l’impianto semaforico tra via Persico e via Santa Cristina. Era il 9 agosto quando una ragazza aveva improvvisamente perso il controllo del proprio veicolo, abbattendo il palo e mandando ovviamente in tilt tutto il sistema.

Ma forse complice la settimana di Ferragosto o comunque le ferie estive, la situazione continua a restare bloccata e i tecnici di Citelum ancora non sono intervenuti a riparare il guasto, per la rabbia dei residenti, soprattutto quelli di via Santa Cristina, che segnalano le difficoltà di immissione in via Persico negli orari di punta, ma anche il fatto che con il semaforo rosso le auto transitano a velocità sostenuta.

Uno dei tanti problemi segnalati nella via, come la polemica sull’ipotesi di senso unico in via Falcone e Borsellino: una decisione che ha riscontrato molto disappunto da parte di chi abita nella zona e che guarda con sospetto alle modifiche viabilistiche.

AGGIORNAMENTO – Non tarda ad arrivare la risposta dell’amministrazione comunale, che evidenzia come “L’impianto semaforico tra via Persico e via S. Cristina, danneggiato a seguito di un incidente stradale, tornerà ad essere funzionante entro la settimana”. Un intervento già programmato dai tecnici di Citelum. “Si tratta di un intervento piuttosto complesso che quindi non poteva essere risolto nel giro di pochi giorni” sottolinea il Comune.

© Riproduzione riservata
Commenti