Commenta

West Nile, disinfestazione
straordinaria: partita la fase
informativa in v.20 Settembre

E’ iniziata intorno alle 11 della mattina di domenica la fase informativa rivolta ai residenti di Corso XX settembre relativa alla disinfestazione della via per debellare la zanzara tigre, dopo che una donna, proprio lungo questa strada, è stata contagiata dal virus West Nile. Le operazioni prenderanno il via intorno alle sei della mattina di lunedì.

Dopo la segnalazione di venerdi scorso da parte dell’Ats Val padana, l’amministrazione comunale non ha perso tempo: nella prima mattina di domenica si è svolta una riunione operativa presso il Comando della Polizia Locale per definire le fasi dell’operazione straordinaria di disinfestazione, alla presenza del vice comandante Roberto Ferrari, dell’Assessore all’ambiente Alessia Manfredini, della dirigente del settore Ambiente Mara Pesaro, della responsabile del settore ecologia Cinzia Vuoto e del tecnico della ditta Saneco, incaricata ad effettuare l’intervento.

Nel frattempo nel corso della giornata agenti della polizia locale, coordinati da Ferrari, hanno informato i residenti di Corso XX settembre sulle operazioni della disinfestazione straordinaria a scopo preventivo, che riguarderà il corso e le vie laterali  (perchè il luogo del contagio potrebbe essere avvenuto altrove), distribuendo volantino e materiale informativo. 

Lunedi mattina a partire dalle ore 6 i tecnici della Saneco saranno accompagnati da agenti della Polizia Locale. L’intervento verrà effettuato nelle aree verdi dei condomini e quindi si dovranno adottare alcune precauzioni, come ad esempio tenere chiuse le finestre.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti