Commenta

LungoPo canottieri: avviato
davanti al Flora il cantiere
per il ripristino sponda

Fotoservizio Sessa

Hanno preso il via oggi, mercoledì 12 settembre, i lavori di consolidamento della sponda del fiume Po di competenza della canottieri Flora, come disposto da programma di intervento e di manutenzione di Aipo cremona. I lavori – spiegano dalla direzione – dureranno per circa 60 giorni e verranno effettuati in due tranche. La prima parte interesserà il tratto che dal Flora arriva in prossimità della canottieri Bissolati; la seconda, dal lato opposto.

Al centro dell’intervento la massicciata e la pavimentazione che scende verso il fiume, in particolare nella parte bassa, che a seguito delle diverse piene che hanno interessato le rive del Po, avevano dato segni di cedimento.

I soci e i dirigenti della canottieri hanno dunque provveduto a spostare zattere e imbarcazioni per rendere possibili i lavori. Lavori che inevitabilmente avranno un impatto anche sui cittadini, che non potranno transitare en a piedi en in bici, nel tratto interessato, per i prossimi due mesi. La società ha già fatto sapere nei giorni scorsi che sia la alzaia di fronte all’ingresso lato Po, sia la stradina al confine con la Bissolati saranno interessati dall’opera di manutenzione, e pertanto impercorribili. L’accesso al flora sarà consentito soltanto dalla via Riglio.

Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Commenti