Un commento

Natale e Capodanno:
pubblicato il bando per
l'organizzazione degli eventi

Pubblicato sul sito del Comune di Cremona il bando per l’affidamento dell’organizzazione, gestione e promozione degli eventi di Natale 2018 e Capodanno 2019. E’ la prima volta che gli eventi passano da un bando Nella scheda tecnica vengono messi in evidenza le linee guida, alle quali dovranno attenersi le ditte interessate. Innanzitutto le date delle manifestazioni, che si svolgeranno tra dicembre e gennaio. Gli eventi dovranno riguardare il centro storico ma anche i quartieri periferici, con attività di animazione che potranno concretizzarsi in attività ludiche per i bambini, musica dal vivo, esibizione artistiche e di intrattenimento, giocolieri, clown, cantastorie e mimi, ma anche mestieri artistici tipo truccatori e ritrattisti.

Si richiede anche la realizzazione di un mercatino di Natale, con almeno 10 postazione con casette di legno, dove dovranno vendere merceologie natalizie ed enogastronomiche locali in tutto il periodo che va dal primo dicembre al 6 genniao, i piazza Roma, piazza Lodi e piazza Marconi. A carico del vincitore del bando anche l’organizzazione del Capodanno, per il quale dovrà essere presentato un programma di fruzione gratuita e di intrattenimento per i cittadini. Dalle 22 alle 24 è prevista musica dal vivo con un gruppo musicale e dalle 24 all’una intrattenimento con un dj. A carico dell’organizztore, infine, anche la promozione e la comunicazione relative agli eventi. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro l’8 ottobre 2018 attraverso Pec.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Marco

    Mi sfugge una cosa, per chi partecipa al bando mi sembra siano previsti solo dei costi perché se deve essere tutto gratuito i ricavi da dove arriveranno? ….una società di filantropi