Cronaca

'Namibia. Emozioni africane': il 23 ottobre incontro e mostra a Castelvetro

Martedì 23 ottobre alle ore 20:45, presso la Biblioteca di Castelvetro Piacentino, Andrea Chiozzi e Federica Ermete saranno protagonisti della serata dal titolo “Namibia. Emozioni africane”. Un incontro durante il quale racconteranno la loro esperienza di viaggio e proietteranno le loro fotografie. Spazi infiniti, natura selvaggia, silenzi struggenti e strade che sembrano senza fine.

Desolate vallate e altissime dune che si accendono di colorazioni che virano dall’albicocca al rosso mattone nei vari momenti della giornata. Senza dimenticare gli animali del Parco Etosha, una delle più belle riserve naturali dell’Africa australe. Un territorio che rapisce il cuore, dove vivere un totalizzante rapporto con la natura e stupirsi di fronte alle bellezze del creato.

“Andare in Namibia non è un viaggio qualunque, men che meno una semplice vacanza” commentano gli autori. “Bisogna viverla la Namibia, entrare in simbiosi con essa, riempirsi gli occhi della bellezza di questa natura selvaggia che lascia senza parole, senza fiato e meravigliarsi di fronte a scenari surreali unici al mondo che liberano la mente e penetrano nell’anima”. La serata si inserisce nell’ambito dell’omonima mostra fotografica allestita, sempre nella biblioteca di Castelvetro, dal 19 al 31 ottobre (inaugurazione il 19 alle 18.30).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...